Cantine Matteotti – Genova

Cantine-Matteotti-Genova
Indirizzo:Archivolto Baliano - 16123 Genova
Telefono:010 8687000
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:15-20 euro
Tipo di locale:winebar
Carte di credito:le principali
Andateci per:una sana e bella bevuta tra amici

In questi ultimi anni non sono pochi i nuovi locali aperti a Genova. Cantine Matteotti fa parte di questi: un’enoteca con mescita e cucina davvero carina, aperta ad aprile 2013, in Archivolto Baliano, pieno centro storico, praticamente di fronte a Palazzo Ducale.

Di locali così, cioè per veri amanti dei vini di qualità, a Genova si sentiva la mancanza. La cantina è ricca e fornita di belle proposte italiane ed europee un po’ per tutte le tasche; si spazia dai grandi classici ai vini naturali e biodinamici (sì tanto di moda di questi tempi, ma decisamente interessanti e da approfondire).

Da Cantine Matteotti non si beve soltanto, ci si può anche fermare per un aperitivo sostanzioso oppure per cena. Attenzione, non aspettatevi un menu da ristorante, qui si mangia in funzione della bevuta, quindi piatti molto semplici. Sono davvero ottime le torte di verdure, tutte della tradizione ligure e genovese: consigliatissime la torta baciocca (ripiena di patate) e la torta di zucca; molto buona anche quella di carciofi. Tra le altre proposte sono notevoli le verdure ripiene alla genovese e non male le insalate; interessanti anche i taglieri di salumi e formaggi.

Il locale è molto curato anche dal punto di vista estetico, con un bellissimo bancone in marmo all’ingresso. Il servizio è cortese e abbastanza attento, l’ambiente è rilassato e si può addirittura mangiare o bere dopo la mezzanotte, cosa per nulla scontata a Genova.

Non c’è che dire: da cantine Matteotti si sta bene e Genova ha bisogno di locali così. Bravi!

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *