Ristorante Brac – Firenze

brac-firenze
Indirizzo:via dei Vagellai, 18 - 50122 Firenze
Telefono:055 0944877
Sito internet:www.libreriabrac.net
Giorno chiusura:domenica a pranzo
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:libreria/caffetteria con cucina
Carte di credito:le principali
Andateci per:l'atmosfera piacevole e un buon pasto vegetariano/vegano

Libreria di arte contemporanea, caffè e cucina: siamo da Brac, uno spazio curioso e una formula direi unica in tutta la città, che è perfetta “commistione di pietanze, libri, idee ed eventi”.

Nascosta in una piccolissima via del centro, appena dietro gli Uffizi e Piazza della Signoria, Brac è aperta tutti i giorni, dal pranzo alla merenda, fino alla cena.

La cucina propone un menu esclusivamente vegetariano e vegano, segue attentamente la stagionalità dei prodotti e utilizza materie prime il più possibile biologiche e locali.

La carta è ricca e le preparazioni – abbondanti – si dividono essenzialmente tra: insalate (di pere, avocado, di campo oppure siciliana), piatti a base di pane carasau (accompagnati da melanzane, pomodori e bufala; spinaci ricotta e parmigiano; uova in camicia, cipolle spinaci e pecorino) e primi a base di riso o pasta (basmati con verdure di stagione; tortelloni di patate al pesto di rucola con zenzero, mandorle sedano e prezzemolo; lasagnette verdi; chitarrine aglio, olio e pomodori secchi). Accanto a queste c’è la possibilità di comporre a proprio piacimento il piatto unico ovvero un’unica portata comprendente tre preparazioni a scelta tra le tre “sezioni” sopra citate.

L’ambiente è rilassato, luminoso e sempre molto piacevole. Ideale per una pausa in ogni momento della giornata, e per chiunque ami curiosare, consultare o acquistare i selezionatissimi testi della sua libreria, di vario genere ma con particolare attenzione ad architettura, cinema, design e fotografia.

  • Valutazione: due_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *