Boccon Divino – Chiavari

boccon-divino-chiavari
Indirizzo:via Entella, 18 – 16043 Chiavari (GE)
Telefono:0185 362964
Giorno chiusura:domenica
Fascia di prezzo:30 - 60 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:un menu curato dall’antipasto al dolce

Un po’ nascosto nel centro di Chiavari, il Boccon Divino è una conferma di buona cucina, per chi già lo conosce, e una piacevole scoperta per chi ci va la prima volta. L’unico difetto è che l’ambiente è piccolo e i tavoli sono un po’ troppo vicini tra di loro. Per il resto: grande cucina, un servizio estremamente cortese e qualche prodotto molto interessante nella carta dei vini (come il Moscato Di Majo Norante che abbiamo gustato con il dolce).

Abbiamo assaggiato le crudità di mare, che variano a seconda del pescato (nel mio caso: tartare di tonno, tartare di mupa – ossia ricciola di fondale, carpaccio di ricciola e gamberi sinceramente emozionanti) e il vitello tonnato con caramello al frutto della passione: un ottimo piatto in cui il tradizionale antipasto piemontese si svecchia quel tanto che basta e acquista un nuovo sapore molto interessante. A seguire, paccheri con gamberi, morone e carciofi: pasta perfettamente al dente e condimento semplice in grado di esaltare la finezza del pescato.

Per finire, cremoso al cioccolato fondente 72% con salsa alla vaniglia e lamponi disidratati e gelato al rhum con spuma al caffè: dolci realizzati da una mano davvero sapiente, non fateveli scappare. Davvero gradevole lo sciroppo ai fiori di sambuco offerto prima del dolce.

Un ristorante da tenere presente nella Riviera di Levante, gestito con grande passione e professionalità.

  • Valutazione: tre_picche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *