Armando al Pantheon – Roma

armando-al-patheon
Indirizzo:salita de' Crescenzi, 31 - 00186 Roma
Telefono:06 68803034
Sito internet:www.armandoalpantheon.it
Giorno chiusura:sabato sera e domenica
Fascia di prezzo:35 - 40 euro
Tipo di locale:trattoria

Armando è una delle più famose trattorie romane, una sorta di istituzione gastronomica in pieno centro, proprio a un passo dal Pantheon.

Qui la famiglia Gargioli dal 1961 (siamo alla seconda e terza generazione, capitanata da Claudio) propone una cucina fortemente legata alla tradizione e al territorio. E allora via con coratella d’abbacchio, matriciana, gricia, carbonara, trippa alla romana, puntarelle. A seconda del mercato e della stagione troverete anche qualche piatto fuori menu.

Noi abbiamo apprezzato la parmigiana di melanzane, il tortino di indivia e alici, i saltimbocca alla romana. Buona la selezione di vini, anche con qualche proposta al calice.

Per molti Armando al Pantheon è la migliore trattoria di Roma, noi non siamo dello stesso avviso, ma pensiamo sinceramente che vada premiato il fatto di non aver ceduto alla tentazione di diventare un locale per turisti.

  • Valutazione:tre_cuori_m

[Foto di www.chiarascoffeetable.com]

Commenti

  1. Filippo Farina dice

    Sono stato da Armando per la prima volta poco prima di Natale, incuriosito dalle recensioni favorevoli lette da più parti. Mai avrei pensato di mangiare così bene in un locale così centrale, così tanto frequentato da stranieri e da politici( non mi si offendano gli stranieri per l’ accostamento) dal quale mi ero tenuto, sbagliando, sempre a distanza.Trattoria di tradizione e di territorio come giustamente evidenzia Erica certo non all’ altezza di cesare ma comunque da annoverare tra i migliori posti dove godere della cucina romana.Mi continua a mancare da parte di Erica una visita all’ osteria del velodromo vecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *