Piccola Pasticceria – Casale Monferrato

piccola-pasticceria-casale-monferrato
Indirizzo:via Solferino, 13 - 15033 Casale Monferrato (AL)
Telefono:0142 531274
Sito internet:pagina Facebook
Giorno chiusura:domenica pomeriggio e lunedì

Le pasticcerie in Piemonte sono tante, molte di queste creano prodotti ottimi, alcune meno, certe sono originali e si dedicano al cake design e in altre ci si orienta su produzioni classiche.

La Piccola Pasticceria di Casale Monferrato va segnalata per tanti motivi. Ci sono la maestria e la competenza con cui viene lavorato il cioccolato da Yumiko Saimura -una delle due proprietarie, campionessa italiana del World Chocolate Masters nel 2011-, e poi ci sono gli altri dolci, equilibrati, bellissimi da vedere e perfetti all’assaggio, tanto da sembrare parte di una carta dei dessert di un ristorante stellato e non di una pasticceria tradizionale.

Sarà che le due abilissime socie si sono incontrate nella cucina del Piccolo Lago di Verbania, come ci ha raccontato l’altra colonna di quest’attività dedicata ai golosi e a chi sa apprezzare la creatività e la tecnica della pasticceria, Angelina Cerullo: ci hanno messo solo 40 giorni per decidere di seguire i loro sogni aprendo questo locale -ci sono riuscite nel 2008- e chi condivide la loro passione non può far altro che ringraziarle per aver intrapreso questa via.

Angelina ci tiene però a fare una raccomandazione: dal momento che i loro prodotti sono freschissimi e la materia prima utilizzata di altissima qualità, alla Piccola Pasticceria non troverete il bancone straripare di paste e cioccolatini (a mio parere una scelta che si rivela anche molto elegante, rendendo la vetrina più simile a quella di un negozio giapponese di dolci rispetto a quelle a cui siamo abituati).

Quindi, se desiderate qualcosa di particolare, telefonate senza timore e prenotatelo, anche se si trattasse di un ordine minimo: Yumiko e Angelina faranno di tutto per accontentarvi.

Orari:
Mar – Sab: 9.00 – 13.00, 16.00 – 20.00
Dom: 9.00 – 13.00

Valutazione: quattro_fiori

Commenti

  1. Paolo.M dice

    Veramente strepitosa questa pasticceria, ci sono piccoli gioielli che a volte e persino un peccato mangiare e sono di una gentilezza veramente alta. I prezzi sono un po altini ma sono in linea con la qualita’ che offrono i loro prodotti e veramente su ordinazione riproducono in cioccolato qualsiasi cosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *