EurHop: il Salone Internazionale della Birra Artigianale a Roma dal 3 al 5 ottobre

eurhop-2014

Mancano pochi giorni prima che Roma possa nuovamente confermarsi capitale della birra artigianale. Dal 3 al 5 ottobre nel grande spazio del Salone delle Fontane dell’Eur torna EurHop, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, ancora una volta organizzato da Publigiovane con la collaborazione dello storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà (attivo sulla scena brassicola romana dal 2001).

La seconda edizione della manifestazione accenderà i riflettori sulla cultura e la tradizione birraia di qualità, attraverso una selezione di cinquanta birrifici italiani e internazionali che proporranno al pubblico più di trecento birre in degustazione (e oltre duecento spine!), alcune create appositamente per l’evento. Lorenzo Kuaska Dabove, tra i più apprezzati beer taster italiani nel mondo, guiderà un pubblico di appassionati e neofiti in sessioni di degustazione live – che tutti potranno seguire grazie al maxischermo posizionato nella sala principale – attraverso stili e tendenze che definiscono il composito panorama delle birre artigianali.

Saranno presenti produttori e mastri birrai che avranno modo di partecipare alle attività didattiche in programma durante le tre giornate e confrontarsi direttamente con i consumatori. E quest’anno il festival si estende anche allo spazio esterno, conquistando il piazzale antistante il Salone delle Fontane. Ogni partecipante riceverà, oltre alla guida alle birre presenti, un calice per avventurarsi tra gli stand e apprezzare al meglio l’itinerario brassicolo.

 

www.eurhop.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *