Domenica 12 ottobre con Taste of Excellence a Roma: l’eccellenza gastronomica italiana all’Aranciera di San Sisto

taste-of-excellence-2014

Domenica 12 ottobre il suggestivo spazio capitolino dell’Aranciera di San Sisto all’Aventino ospiterà una giornata dedicata al business nel comparto gastronomico a agroalimentare, offrendo ai migliori produttori della Penisola l’opportunità per incontrare gli operatori del settore ho.re.ca. e stringere nuovi accordi commerciali che valorizzino le filiere di qualità. Ma l’occasione sarà ghiotta anche per il pubblico che sceglierà di trascorrere una domenica all’insegna del gusto, curiosando tra gli stand degli espositori nei tremila metri quadri di allestimento, aperto dalle 12 alle 21.30.

Taste of Excellence lavora così su due binari paralleli: gli addetti ai lavori potranno usufruire di una Tasting Card, che consentirà loro di ricevere in omaggio cinque campioni di prodotti tra quelli in degustazione ritenuti più interessanti; i visitatori invece godranno di una serie di appuntamenti collaterali che avranno luogo nell’arco della giornata, tra showcooking, laboratori e una gara di black glass (degustazione alla cieca).

Tra gli ospiti della manifestazione, oltre allo staff della Scuola di cucina della Boscolo Etoile Academy, affermati chef del panorama capitolino: Fabio Pecelli del Pastificio San Lorenzo, Alba Esteve Ruiz da Marzapane, Andrea Dolciotti di Inopia, alle prese con coinvolgenti dimostrazioni culinarie. Emanuele Broccatelli preparerà i cocktail da servire in accompagnamento. Poi un workshop sull’educazione alimentare, un incontro sulle gelaterie del futuro (per la crescita del settore) e un seminario sull’approvvigionamento delle materie prime nella ristorazione di qualità, per un confronto tra fornitori e professionisti del settore. Durante l’evento sarà assegnato il premio al ristorante con la migliore carta dei vini in termini di rapporto qualità/prezzo.

 

Il programma completo è disponibile al link http://goo.gl/GQ9lsQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *