Appuntamento con il Gastronauta a Lariofiere Erba per Non Solo Panettone 2018

Non Solo Panettone 2018

Dopo Re Panettone e I Maestri del Panettone arriva in Lombardia un terzo evento dedicato al lievitato natalizio più famoso (e non solo). Questo weekend – 1 e 2 dicembre – si tiene infatti a Lariofiere Erba, in provincia di Como, Non Solo Panettone.

Davide Paolini, in arte Il Gastronauta, grande amante del dolce natalizio e già ideatore di “Panettone tutto l’anno”, un’iniziativa per la destagionalizzazione del lievitato meneghino, oramai uno dei tanti simboli del Made in Italy e così buono da non poter essere relegato al solo periodo invernale, ha scelto il primissimo weekend di dicembre per riunire sotto lo stesso tetto le miglior leccornie del paese tipiche di questo momento dell’anno.

Come dice il nome stesso della manifestazione, a Lariofiere troviamo non solo panettone per l’appunto, ma anche tanti altri prodotti tradizionalmente natalizi, come torrone, frutta secca, cioccolata artigianale, tè e tisane per combattere il freddo, vini e liquori per festeggiare soli o in compagnia, cesti natalizi, pandoro e altri dolci regionali tipici di questo periodo tutti preparati da artigiani di altissimo livello provenienti da tutto lo Stivale.

L’evento è completamente gratuito ed è aperto al pubblico dalle 16 alle 22 di sabato 1 e dalle 10 alle 19 di domenica 2 dicembre.

Un’ottima occasione per pensare già alle cene e ai pranzi natalizi e a regali perfetti per amici e parenti gourmet e, perché no, magari fare due passi su “Quel ramo del Lago di Como”.

[Foto tratta da: www.nonsolopanettone.com]

 

LEGGI ANCHE:

Le ultime notizie enogastronomiche

Tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *