Al Teatro Parioli arriva CANOVACCI – Laboratori di Cucina d’Autore e Bere Bene

Il 4 aprile inaugura “CANOVACCI – Laboratori di Cucina d’Autore e Bere Bene” presso il Teatro Parioli di Roma, un progetto dell’associazione culturale Le Tre Grazie, in collaborazione con Federico Iavicoli

L’associazione culturale Le Tre Grazie, in collaborazione con Federico “gattochef” Iavicoli – cuoco, consulente e autore del libro “La Nuova Cucina Vegetariana” presto disponibile su questo sito – organizza CANOVACCI, una serie di laboratori, eventi e degustazioni guidate che si terranno presso il bistrot del teatro Parioli a partire dal 4 aprile 2017.

Nel progetto saranno coinvolti alcuni dei più importanti nomi dell’enogastronomia romana: da Corrado Tenace (grande esperto di prodotti ittici) a Fabrizio Pagliardi (master sommelier e massimo esperto di Champagne), a Manuela Mancino (consulente e degustatrice professionista di olio e salumi).

Agli appassionati che intendono muovere i primi passi nel mondo della cucina sarà dedicato il M.I.A.O. Lab (Mangia/Impara/Ascolta/Opera), 10 incontri con partecipazione interattiva e degustazioni.

Si comincerà con la selezione e il riconoscimento delle materie prime, per proseguire con i segreti di una spesa perfetta, e poi il taglio delle verdure, i fondi di cottura e le salse… ci sarà spazio anche per i primi piatti della tradizione italiana e le diverse mantecature, le cotture delle carni, le marinature e le cotture del pesce, la realizzazione di zuppe, risotti, e di menu veloci. Ad ogni laboratorio potranno partecipare al massimo 3 persone, ammesse previo colloquio. Ogni partecipante riceverà in omaggio un set di coltelli professionali KAI, oltre al materiale divulgativo stampato.

Info e Prenotazioni:

Incontri e Laboratori si svolgeranno presso il Bistrot del Teatro Parioli

Via Giosuè Borsi, 20, 00197 Roma

Email infocanovacci@gmail.com

Tel. +393282415489 / +393279284698

Web canovaccilab.wordpress.com


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *