Salon du Chocolat 2017: a Milano torna la rassegna dedicata ai golosi

Salon du Chocolat 2017

San Valentino si avvicina e poteva forse non avvicinarsi anche il Salon du Chocolat di Milano? Certo che no! Dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 20.000 visitatori, torna dal 9 al 12 febbraio al MiCo l’evento più cacaoso dell’anno.

Gli eventi in programma sono tantissimi, dedicati ad appassionati e a neofiti, a grandi e a piccini, a chi si diletta nell’arte pasticcera e a chi preferisce solo assaggiare.

Per i visitatori più piccoli ci saranno aree gioco, laboratori, storie di cioccolato; gli amanti della moda non resteranno delusi dall’originale sfilata con abiti di cioccolato in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti, che quest’anno vedranno anche il re del cioccolato tra gli stilisti.

Non mancheranno nemmeno degustazioni, a cura della Compagnia del Cioccolato, e focus, sulla gianduja ad esempio, con Guido Gobino, o sulle creme spalmabili, o sulle proprietà benefiche del cioccolato e approfondimenti.

Nel corso del Salon du Chocolat 2017 verrà inoltre presentato il progetto “Guida del cioccolato 2017”, frutto della collaborazione tra Eurochocolate e le guide di Repubblica.

L’elenco più lungo è quello degli showcooking, dove maestri pasticceri del calibro di Gino Fabbri, Davide Comaschi e Gianluca Fusto prepareranno dolci al cioccolato dispensando indicazioni tecniche e consigli.

Per l’elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale del Salon du Chocolat 2017: www.salonduchocolat.it/ita/2017/eventi/


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *