
In questa calda e soleggiata estate cosa c’è di meglio di un pranzo “en plain air”, coccolati da tutti i lussi di uno splendido hotel a 5 stelle? È proprio un picnic stellato quello che propone il Four Seasons Hotel Firenze, che offre agli ospiti de La Villa la possibilità di gustare un cestino pieno di leccornie – del territorio e non solo – selezionate o preparate da Vito Mollica (chef del ristorante stellato Il Palagio), nella splendida cornice del Giardino della Gherardesca.
Il picnic stellato può essere allestito in quattro diverse location nel verde dello storico giardino, all’ombra di alberi secolari oppure con vista sulla Cupola del Brunelleschi, uno dei simboli di Firenze. Ogni location (Duomo view, La Collinetta, Tempio Lawn e Holm Oak Tree) dispone di Bluetooth, così da poter vivere l’esperienza sulle note della propria musica preferita.
Il menu del picnic stellato:
- Selezione di tramezzini
- Insalata di farro con verdure croccanti
- Bresaola con rucola e parmigiano
- Selezione di formaggi affinati
- Insalata di frutta e frutti di bosco
- Tartelletta alle pere
- Cantucci di Prato
- Vino: Al Passo 2012 Tolaini
- Acqua naturale o frizzante
60 euro a persona. È richiesta la prenotazione 24 ore prima attraverso i maggiordomi de La Villa.
La Villa del Four Seasons Hotel Firenze è una sorta di hotel nell’hotel, un angolo dall’atmosfera residenziale, che offre una propria reception, concierge e sala colazione.
Info: http://www.fourseasons.com/florence
Leggi anche “Riapre Al Fresco del Four Seasons Hotel Firenze“
Resta aggiornato sul mondo del food&wine. Leggi le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento