Paolo Trippini presenta le creazioni del nuovo ristorante dell’Hotel La Badia a Orvieto

paolo trippini gnocchi patate

Con la presentazione in anteprima delle creazioni del nuovo ristorante dell’Hotel La Badia a Orvieto e i dei piatti dello storico ristorante di famiglia di Civitella del Lago, Paolo Trippini ha inaugurato la nuova attività del ristorante al Terzo Piano di Eataly (dove prima sorgeva Spazio).

Paolo Trippini inizia nella cucina di papà Adolfo, nel ristorante “Da Peppe se Pappa”, aperto dai nonni Giulia e Peppe oltre cinquant’anni fa a Civitella del Lago.

Formatosi presso la scuola alberghiera di Spoleto, prima di approdare finalmente nel ristorante di famiglia e prenderne le redini nel 2007, Paolo colleziona interessanti esperienze in Italia e all’estero tra cui spicca quella da Vissani a Baschi.

Si presenta ora per lui una nuova sfida: la guida della cucina della bellissima struttura alberghiera La Badia, a Orvieto. Al suo fianco il fratello Luca, responsabile di sala, e una brigata giovane ma già rodata e pronta.

L’obiettivo? Coniugare la tradizione con le esigenze di una clientela internazionale, desiderosa di scoprire le eccellenze umbre, ma anche di farsi stupire dalla creatività di uno chef di spessore. Da qui la decisione di aprire anche alle specialità di mare.

Nella “tre giorni” capitolina Trippini ha proposto due menu da cinque portate a scelta, uno con i piatti nel ristorante Trippini dell’Hotel La Badia, l’altro incentrato sulle proposte classiche di Civitella del Lago.

ristorante trippini zuppa ciliegie

Zuppa di ciliegie con cannolo croccante con mousse di cioccolato bianco

Dal primo menu citiamo il ‘Polpo arrostito con pere, frutti rossi e asparagi’, il ‘Risotto con gamberi di fiume e topinambur’ e il ‘Petto d’anatra Mulard, carote e Fernet Branca’.

Tra le specialità di Civitella gli ‘Umbrichelli al cinghiale e salsa di agrumi’, il ‘Maialino birra e rabarbaro’ e la ‘Merenda della nonna, gelato all’olio di oliva, pane e arance’.

Per scoprire il resto della sua proposta non possiamo che consigliarvi una gita nella verde Umbria, ecco gli indirizzi:

RISTORANTE TRIPPINI
CIVITELLA DEL LAGO
Via Italia, 14
05023 Civitella Del Lago (Tr)
www.ristorantetrippini.com

RISTORANTE TRIPPINI
HOTEL LA BADIA
Loc. La Badia, 8
05018 Orvieto (Tr)
www.labadiahotel.it


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *