
Mercoledì 29 novembre lo storico ristorante Il Passetto, riaperto grazie alla sinergia fra i fratelli Marilena e Salvatore Barbieri e lo chef Arcangelo Dandini, si è presentato ufficialmente alla stampa. Questo storico locale a due passi da piazza Navona, rinnovato completamente nel design degli interni, si pone l’obiettivo di proporre una cucina classica, legata alla tradizione, di qualità.

Arcangelo Dandini
“Si tratta di un progetto di cucina italiana. È vero che i miei piatti vengono dalla tradizione laziale ma assieme a quelli tipici della trattoria dalla quale siamo partiti tutti e con la quale abbiamo conquistato una discreta fama nel mondo, cercheremo di proporre i classici delle nostre grandi regioni, dalle ricette di casa alle elaborazioni del Millennio” spiega Arcangelo Dandini, affiancato ai fornelli dalla giovane Maria Ferrini.
Al Passetto si organizzano anche degustazioni e corsi di cucina, inoltre il locale è affiancato da Apollinare, vineria-cocktail bar con dehors e due sale interamente dove sorseggiare i cocktail di Antonio Parlapiano del Jerry Thomas Project, i vini selezionati da Luca Boccoli, ma anche birre artigianali e distillati accompagnati da interessanti abbinamenti gastronomici.

Apollinare
Durante la serata stampa del 29 novembre è stato presentato il menu di Natale al ristorante Il Passetto:
- Benvenuto dello chef e Prosecco
- Cavolfiore e mela fritta alla cannella
- Minestra di porri e Parmigiano
- Tagliatelle con ragù d’agnello, carciofi e pecorino
- Guancia di vitella Stufata con riduzione di vino rosso, spezie e miele e il suo contorno
oppure
Ricciola arancia e capperi e il suo contorno - Pre Dessert
- Mont Blanc
- Panettone Roscioli
Menu Natale 50€ per persona (vini esclusi). Menu per bambini disponibile a 25€.
Il Passetto Roma
Dove: Piazza S.Apollinare, 41 00186 Roma
Prenotazioni: +39 06 62286019
Orari: martedì – domenica 12:30 – 15:30 | 19:00 – 23:00 (venerdì e sabato dopo teatro)
Sito: www.ristorantepassetto.it
Resta aggiornato sul mondo del food & wine, leggi le ultime notizie enogastronomiche Scopri tutti gli eventi in programma e le nuove aperture |
Lascia un commento