
LSDM – Le Strade della Mozzarella – nel 2017 festeggia dieci anni e in questa occasione il congresso di cucina partito da Paestum fa il giro del mondo, per diffondere in ogni angolo del pianeta la cultura della mozzarella di bufala e della cucina italiana d’autore.
Si partirà il 1 febbraio con LSDM a Milano, tappa che sarà ospitata presso il Lentini’s Pizza&Restaurant e il Baglioni Hotel Carlton.
Il 27 e 28 febbraio l’evento si sposterà a Londra, al Baglioni Hotel, mentre il 19 e 20 aprile il congresso tornerà al Savoy Beach Hotel di Paestum, dove tutto è cominciato. Il tour del 2017 continuerà a New York, ospitato dallo Show Room Pentole Agnelli, il 28 e 29 giugno.
La rosa di appuntamenti del decennale de LSDM sarà chiusa da un main event autunnale che sarà organizzato in una location che sarà svelata più avanti.
Nel frattempo è tutto pronto per “Bocconi d’Autore”, sei appuntamenti firmati LSDM pensati per celebrare i dieci anni di congresso. Da gennaio a giugno il Savoy Beach Hotel, nel suo ristorante Tre Olivi, accoglierà alcuni tra i migliori chef italiani per un ciclo di cene d’autore che sottolineeranno il forte legame che si è instaurato tra l’executive chef Matteo Sangiovanni e i tanti professionisti che negli anni si sono alternati nella sua cucina in occasione de LSDM.
Il primo appuntamento della rassegna “Bocconi d’Autore” è in programma il 24 gennaio con Ilario Vinciguerra, il 22 febbraio sarà il momento di Michele Deleo e il 22 marzo quello di Paolo Barrale. Il format proseguirà, tra aprile a giugno, ospitando, tra gli altri, Ernesto Iaccarino e Vito Mollica.
Per ulteriori informazioni su LSDM 2017: http://www.lsdm.it/
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche
[In foto la Melanzana Ripiena di Riccardo Camanini]
Lascia un commento