
La pizza napoletana e le ricette campane protagoniste a Milano
Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa, il decennale del congresso internazionale di cucina d’autore LSDM si prepara a una celebrazione in grande stile nel corso del 2017. E così Le Strade della Mozzarella faranno tappa a Milano il 1 febbraio con un doppio appuntamento: la giornata sarà dedicata alla pizza napoletana, mentre della serata saranno protagoniste le ricette campane.
La sessione diurna de LSDM Milano sarà ospitata presso il Lentini’s Pizza&Restaurant – a Brera – dalle ore 14.30 alle ore 18.00: qui si alterneranno grandi maestri pizzaioli chiamati a parlare di tecniche e ingredienti necessari alla realizzazione della vera pizza napoletana.
PROGRAMMA GIORNATA
Napoli – Milano La Pizza Napoletana
Ore 14.30 Accoglienza degli accreditati
Ore 15.00 Gino Sorbillo (Pizzeria Gino Sorbillo, Napoli) moderato da Tommaso Esposito
Ore 15.45 Cristian Brescia (Lentini’s Pizza&Restaurant, Milano) moderato da Allan Bay
Ore 16.30 Ciro Oliva (Pizzeria Concettina ai Tre Santi, Napoli) moderato da Guido Barendson
Ore 17.15 Francesco Martucci (Pizzeria I Masanielli, Caserta) moderato da Luciano Pignataro

Il Mezzanello Allardiato di Giovanni Sorrentino
La giornata di approfondimento si concluderà con una serata evento presso il Baglioni Hotel Carlton di via Senato, durante la quale l’attenzione sarà puntata sulle ricette della tradizione campana, interpretate da grandi ambasciatori di questa cultura gastronomica.
MENU CENA
Campania d’amare
Ore 20.00 Accoglienza ospiti
I Fritti di Gaetano e Pasquale Torrente (Al Convento, Cetara)
Il Mezzanello Allardiato di Giovanni Sorrentino (Gerani Ristorante, Santa Maria La Carità)
Il Babà di Agostino Iacobucci (I Portici, Bologna)
Il gelato a latte di bufala di Enrico Rizzi (Enrico Rizzi, Milano)
È possibile accedere all’evento, totalmente gratuito e riservato ai soli addetti ai lavori, previo accredito. Per accreditarsi è necessario scrivere ad accrediti@lestradedellamozzarella.it. Alla serata sarà invece possibile accedere solo su invito.
L’organizzazione de Le Strade della Mozzarella a Milano (e nel resto del mondo) è a cura di Formamentis, con il sostegno di Acqua Panna e S. Pellegrino, Pastificio dei Campi, Così Com’è, Molino Caputo, Kimbo, Olitalia, L’Orto di Lucullo – Sapori di Corbara.
Lascia un commento