Korea Week, Cristina Bowerman e Sohyi Kim celebrano le Olimipiadi di Pyeongchang 2018 con una cena a quattro mani

Korea Week

Dopo il successo dello scorso anno, dal 24 al 27 ottobre 2017 si tiene a Roma la seconda edizione della Korea Week promossa dall’Istituto Culturale Coreano.

Inaugurato nella Capitale lo scorso anno, all’interno di una palazzina in stile liberty di via Nomentana 12, l’Istituto Culturale Coreano di Roma – il più grande in Europa – si occupa di rafforzare i rapporti e la cooperazione tra la Corea e l’Italia. Tra le tante iniziative in programma dall’Istituto nel corso dell’anno, la più nota è la Korea Week realizzata in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia. In questa settimana artisti, esperti di cultura e celebri personaggi della penisola coreana arrivano in Italia per approfondire ogni giorno un tema diverso e diffondere così la conoscenza, gli usi e i costumi della Corea.

Espressione della cultura e dell’identità del popolo coreano è senza dubbio il cibo. L’antica cultura culinaria coreana e le sue proprietà salutistiche stanno conquistando sempre di più l’interesse dell’Italia e di tutto il mondo, come è emerso anche nel corso di Expo 2015.

Alla luce di questo, martedì 24 ottobre 2017, presso il ristorante Romeo Chef&Baker di Roma, si svolge una cena riservata alla stampa, legata al tema delle Olimpiadi invernali 2018 di PyeongChangPassion.Connected’, un importante appuntamento che radunerà nella città coreana gli sportivi di tutto il mondo.

Protagoniste della korean dinner la chef Cristina Bowerman, Presidente dell’Associazione Ambasciatori del Gusto, e Sohyi Kim, celebre volto televisivo di Master Chef Corea, che per la prima volta si uniranno in evento unico presentato dalla conduttrice, autrice e food writer, Francesca Barberini e che vedrà la partecipazione di Soomyoung Lee, Direttore dell’Istituto Culturale Coreano.

Leggi le ultime notizie enogastronomiche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *