L’Ile Douce Milano: all’Isola apre una nuova pasticceria di ispirazione francese

Apre il 15 ottobre nel quartiere Isola la pasticceria di ispirazione francese L’Ile Douce, 120 mq con laboratorio dalla doppia esposizione, interna e sulla strada. Dalla colazione al pranzo all’ora del tè, il motto dei giovani soci che sono a capo del progetto è “elevata qualità delle materie prime, perfezione nella tecnica, esperienza e passione”.

Le anime de L’Ile Douce sono: Fabrizio Barbato, pastry chef in passato al Boscolo Hotel di Milano, al ristorante Kresios di Telese (1 Stella Michelin) e, prima ancora, con grandi maestri quali Iginio Massari, Luigi Biasetto e Salvatore de Riso; Gianluca Celentano, 30 anni appena compiuti porta all’Ile Douce passione ed esperienza per l’accoglienza e il servizio in sala, maturate in prestigiosi hotel quali il Principe di Savoia e il Boscolo di Milano; Lorenzo Celentano, fratello di Gianluca, è responsabile del rito del tè e porta la sua esperienza internazionale maturata in prestigiosi locali londinesi; Simona Passalacqua, Master Sommelier, sceglie vini e Champagne e coordina l’attività.

L’offerta dolce sarà suddivisa fra Signatures, sempre presenti, e Saisonnier, che seguono il ritmo delle stagioni. Ci saranno croissants riempiti al momento, realizzati con burro francese, lo stesso scelto da Pierre Hermé, pain au chocolat, crostate, torte, monoporzioni, mignon, macarons, biscotti e semifreddi. Non mancheranno poi golose proposte salate, dalle focacce ai bagel, alle quiche.

Nel week end e nei giorni di festa, l’Ile Douce proporrà un brunch che avrà come protagoniste le uova: al tegamino, strapazzate, all’occhio di bue, poché… Ci saranno inoltre tutte le proposte salate e dolci e la sorpresa delle crêpes preparate al momento.

L'Ile Douce Milano

L’Ile Douce  
via Porro Lambertenghi, 15 – 20159 Milano
Tel. 02 49780658
Email: info@iledoucemilano.it
Aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 19
Domenica dalle ore 7 alle 15


Resta aggiornato sul mondo del food&wine. Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri la sezione Milano Gourmet



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *