5 eventi sul Gin Tonic per celebrare la partnership fra Schweppes e The Gin Corner

eventi gin tonic

“You are the Tonic to my Gin” è il ciclo di eventi presso The Gin Corner per celebrare le toniche Schweppes Premium Mixer e i loro abbinamenti

the gin corner

Comincerà giovedì 11 maggio il ciclo di eventi sul Gin Tonic che celebrano la partnership fra Schweppes e The Gin Corner di Roma. Il cocktail bar dell’Hotel Adriano è infatti stato scelto come primo flagship d’Italia del noto marchio beverage.

Ogni appuntamento sarà dedicato a una delle toniche Schweppes, oltre alla Ginger Beer della stessa azienda, in abbinamento ai gin (oltre 100!) del locale di via di Pallacorda.

Si comincerà dall’originale, la bottiglietta con l’etichetta gialla dall’inconfondibile design che preserva le bollicine, nata dall’intuizione di Jacop Schweppe: l’uomo che ha scoperto il modo di “catturare” le bollicine, con il processo di carbonatazione, e ha così inventato l’acqua tonica, nel 1783.

Si continuerà poi con le Toniche Schweppes Premium Mixer, frutto della creatività di uno dei più importanti mixologist del mondo, Javier De Las Muelas, che le ha pensate per combinarsi al meglio con i gin.

“You are the Tonic to my Gin” – Il programma

Le cinque serate si svolgeranno come una sorta di viaggio ideale fra le città del gin e i paesi che hanno ispirato il mixologist Javier De Las Muelas nella composizione delle botaniche delle Schweppes Premium Mixer. Non mancherà un piacevole intrattenimento musicale, diverso per ogni serata.

11 Maggio – The Original

Si comincia dalla Spagna, paese da cui è partito il fenomeno Gin Tonic degli ultimi anni, con The Original, la tonica che ha reso celebre il marchio Schweppes. D’obbligo in questa occasione il balloon, il bicchiere prediletto dai cugini spagnoli, e un abbinamento con le tapas preparate da The Gin Corner.

18 Maggio – Pepe Rosa

Si atterra in Messico, per celebrare la tonica Schweppes Premium Mixer al Pepe Rosa. Attraverso il signature cocktail Mexican Flirt, ideato dal bar manager Patrick Pistolesi, si esploreranno i sapori piccanti e inebrianti del paese centroamericano.

24 Maggio – Ginger Beer

Con la Ginger Beer di Schweppes si torna in Europa, in particolare a Londra, per bere il London Mule, nelle tipiche mug. Gin, lime e ginger beer, mixati dai bartender del The Gin Corner, per sentirsi in un sorso a Spitafields, il quartiere più trendy della capitale inglese.

31 Maggio – Hibiscus

Una festa per la presentazione della nuova tonica Schweppes Premium Mixer Hibiscus. I profumi riportano ai campi di fiori di ibisco della Nuova Zelanda, da cui proviene la botanica di questa nuovissima tonica, che impreziosisce l’Extravert Gin Tonic.

7 Giugno – Lavanda & fiori d’arancio

Per l’ultimo appuntamento del ciclo si torna a Roma, con un altro signature cocktail firmato da Patrick Pistolesi, If Henry was alive, che esalta le botaniche dell’ultima profumatissima Premium Mixer di Schweppes in calendario.

The Gin Corner

Via di Pallacorda, 2, Roma
Tel. 06 68802452
https://www.facebook.com/pg/TheGinCorner/


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *