Un mare di birra: a Roma torna la Crociera della birra artigianale

un mare di birra

Salperà dal porto di Civitavecchia alla volta di Barcellona sabato 25 giugno e farà rientro a Roma martedì 28 la nave sulla quale è stato organizzato il più grande Beer Party di tutti i tempi

Un Mare di Birra è la manifestazione dedicata alla birra artigianale e al divertimento che organizza quattro intensi giorni di festeggiamenti a bordo di una nave, un’occasione unica per celebrare i 15 anni di attività dello storico locale di Trastevere “Ma che siete venuti a fa’“, durante i quali il publican e proprietario del pub capitolino Manuele Colonna, insieme al suo staff, presenterà agli ospiti una selezione della migliore produzione brassicola mondiale e le birre artigianali più rappresentative dello scenario attuale in compagnia dei mastri birrai che le hanno pensate e realizzate.

Organizzata ogni cinque anni e giunta alla terza edizione, Un mare di Birra sarà una festa che consentirà ai partecipanti di degustare prodotti brassicoli italiani e internazioni di altissima qualità durante un viaggio di quattro giorni sulla Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, che a seconda degli orari e delle esigenze metterà a disposizione dei partecipanti dei veri e propri spazi birrari: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all’interno durante la giornata e l’Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda. A guidare i presenti nelle degustazioni, negli incontri e nei dibattiti sarà il beer taster di fama internazionale Lorenzo Kuaska Dabove.

Grazie alla partnership con lo staff del Quirinetta, tutta la navigazione sarà accompagnata da perfomance dj set a rotazione negli spazi esterni. Con la piscina all’aperto, la spa, il centro benessere, la palestra, la discoteca, il casinò, Un Mare di Birra sarà anche una mini-crociera unica e rilassante. Nella serata di domenica e nella giornata di lunedì i servizi della nave saranno fermi e gli ospiti avranno anche dei momenti liberi da dedicare alla visita di Barcellona.

I biglietti partono da 279 euro a persona e la quota è comprensiva di pernottamento, prima colazione e birra con formula “all you can drink”. Ai partecipanti verranno forniti un bicchiere di vetro e una taschina, celebrativi dell’evento, e un “diario di bordo” contenente il programma delle giornate e la lista dettagliata di birre e birrifici presenti.

La manifestazione è ideata da Publigiovane Eventi, nota per l’organizzazione di “EurHop Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale” e “FrankenBierFest”, oltre ad essere la casa editrice di Fermento Birra Magazine, la rivista nazionale più importante del settore.

È possibile consultare il programma completo della Crociera sul sito ufficiale www.unmaredibirra.com

Di seguito l’elenco dei partecipanti a Un Mare di Birra:
Birrifici italiani:     Birrifici stranieri: 
Almond ’22 Ales Agullons (SPA)
Amiata Amager (DAN)
Bi-Du Artezan (POL)
Birra Perugia Bagby Beer (USA)
Birrificio Italiano Brewski (SVE)
Birrone Cantillon (BEL)
Brewfist De Dolle (BEL)
Cane di Guerra De la Senne (BEL)
Cr/Ak Dry & Bitter (DAN)
Croce di Malto Edge (SPA)
Ducato Freigeist (GER)
Eastside Fyne Ales (SCO)
Elvo Kees (NED)
Etnia Kompaan (NED)
Extraomnes Lervig (NOR)
Foglie D’erba Magic Rock (ING)
Hammer Moor (ING)
Hilltop Närke (SVE)
Lambrate Orbit (ING)
Lariano Other Half (USA)
Loverbeer Oxbow (USA)
Mastino Selezione Franconia (GER)
MC77 Stillwater (USA)
Pogue Mahone
Pontino
Retorto
Toccalmatto
Vento Forte

Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *