A tutta birra: torna per la sesta edizione la Settimana della Birra Artigianale

settimana della birra artigianale 2016

Sono ufficialmente aperte le adesioni alla Settimana della Birra Artigianale che si celebra in Italia da lunedì 7 a domenica 13 marzo 2016.

Saranno sette giorni all’insegna di degustazioni, cene con abbinamenti, visite guidate ai birrifici, presentazioni di nuove birre, mini festival e molte altre iniziative volte a promuovere e celebrare tutti i soggetti che lavorano con produttori italiani e stranieri.

L’obiettivo degli organizzatori della manifestazione – che per protagonisti ha gli operatori del settore, ma si rivolge ad appassionati, curiosi e a chiunque desideri conoscere meglio le meraviglie brassicole di chi lavora artigianalmente – quest’anno è di incrementare il successo della scorsa edizione, che ha registrato oltre 600 aderenti.

All’evento potrà iscriversi chiunque proponga o promuova la birra artigianale: pub, ristoranti, bistrot, enoteche, birrifici, beershop, associazioni di settore e piattaforme di e-commerce. La partecipazione è totalmente gratuita e per aderire le attività interessate dovranno solo iscriversi al sito www.settimanadellabirra.it e lanciare almeno una promozione oppure organizzare almeno un evento dedicato alla birra di qualità nei sette giorni della manifestazione.

La Settimana della Birra Artigianale è un’idea del blogzine Cronache di Birra (primo blog di settore in Italia secondo la classifica Teads). Le novità dell’edizione 2016 sono il totale restyling della veste grafica proposta per l’evento, opera dell’illustratore irlandese Peter Donnelly, e un prestigioso official sponsor, l’azienda VDGLASS con il suo calice da degustazione di birra Crafty.

La manifestazione sarà ufficialmente inaugurata domenica 6 marzo mediante una grande presentazione dedicata a tutti coloro che condividono lo spirito dell’iniziativa (i dettagli a breve online sul sito della manifestazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *