Nuove aperture a Roma: a Prati arriva Settemari

settemari roma

Settemari è il nuovo sea-food concept firmato Settembrini

settemari-settembrini

A pochi passi dalla “casa madre” Settembrini inaugura un nuovo locale: si chiama Settemari e la sua cucina, come preannuncia l’insegna, sarà totalmente dedicata al mare.

Il locale, situato in via Giuseppe Avezzana 19/21, sarà caratterizzato dall’alternanza ai fornelli di chef di talento, in grado di interpretare lo stile gourmet ma informale tipico di Settembrini. L’idea è quella di creare un laboratorio in movimento, dove si alterneranno alcuni dei più grandi talenti della cucina costiera.

Al timone di Settemari in questo importante momento di avvio troviamo la chef Libera Iovine: nata sull’isola di Procida e cresciuta professionalmente nel ristorante della famiglia del marito Giovanni, nel 19996 apre a Ischia il “Melograno”, prima stella Michelin dell’isola.

staff-settemari

“Ho accettato con molto piacere – afferma chef Libera Iovine – l’invito per “varare” questo interessantissimo progetto. Roma è una piazza ricca di suggestioni e Settemari una sfida assolutamente stimolante. Mi sono inoltre da subito trovata in piena sintonia con il mood Settembrini”.

La cucina è attenta alla qualità delle materie prime e legata alla tradizione, ma dà spazio anche a proposte alternative come il sushi, che potete veder preparare nel grande bancone-isola, punto centrale del locale.

Il menu di Settemari

menu settemari roma
Via Giuseppe Avezzana 19/21, 00195 Roma
Tel. 06 32111583
Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 12.30 alle 24.00
Chiuso la domenica


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *