Rosanna Marziale presenta la nuova Palla di Mozzarella

rosanna marziale thailandia

Rosanna Marziale, chef del ristorante Le Colonne di Caserta e ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala Dop, ha presentato la nuova versione di uno dei suoi piatti simbolo, la Palla di Mozzarella.

È stato un viaggio di lavoro in Thailandia a dare l’ispirazione per una reinterpretazione della Palla di Mozzarella, che si è trasformata in PallaThai, una combinazione di sapori asiatici e mozzarella di bufala. In questa versione la mozzarella racchiude degli spaghetti di riso con salsa di latte di cocco, curry, zenzero, lime, funghi e peperoncino. All’esterno polvere di pomodoro, prezzemolo, zafferano e olive, a colorare e arricchire di aromi il piatto.

Palla Thai

L’originale Palla di Mozzarella, creata nel 2003, nasce da un gioco di parole. In effetti nel dialetto campano per definire una mozzarella si dice “a’ pall i muzzarell”: la chef ha da subito giocato con questo modo di dire offrendo ai propri ospiti una Palla di Mozzarella un po’ speciale, con una panatura esterna e una sorpresa al suo interno.

La chef è anche autrice della monografia “Bufala”, pubblicata da Italian Gourmet. Il suo ristorante Le Colonne, a due passi dalla magnifica Reggia, è un vero e proprio riferimento gourmet per tutta la zona del casertano.

www.lecolonnemarziale.it

www.rosannamarziale.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *