
Dal 4 luglio a Largo Angelicum, nel quartiere storico della Capitale, aprirà i battenti Yugo, il fusion bar nato dall’idea di un melting pot culturale.
Una location mozzafiato, situata nell’elegante Roman Luxus Hotel in cui si respira un’atmosfera chic e cosmopolita, sarà il palcoscenico di un modo di fare ristorazione che mixa diverse tipologie di cottura – fresco (ossia crudo, cotto o marinato nell’esaltazione della levità dei sapori), vapore (come dire dim-sum) e fuoco (cotture espresse al Wok e non solo) – accomunate dall’obiettivo di esaltare le caratteristiche degli ingredienti.
L’approccio culinario sarà dinamico e veloce senza però tralasciare il gusto e la qualità dell’offerta, che si avvarrà della consulenza di uno chef di rango come Anthony Genovese; ci sarà la possibilità di degustare mezze porzioni di qualsiasi piatto proposto, in un format accessibile a tutti nonostante il background “stellato” della cucina.
A completare la proposta una selezione di cocktail curata dall’esperto bartender Patrizio Boschetto – mixologist professionista con importanti esperienze internazionali – e un accento particolare sulla selezione di sakè, selezionato da produttori rari e d’eccellenza. Ad allietare le serate saranno i dj set e i live musicali.
Yugo è una sintesi del concetto di “Fusion”, inteso come fusione armonica di ambienti, stili architettonici, design e cultura enogastronomica. Il progetto è nato, infatti, dalla sinergia di professionisti provenienti da settori differenti, accomunati da un medesimo approccio lavorativo: Maddalena Salerno e Marco Del Vescovo (imprenditori e ideatori di nuovi format e realtà food&beverage come Mézzi e Colbert Villa Medici), Riccardo Sargeni e Gianluca Sette (soci di locali romani di successo come CoHouse Pigneto e Terrazza San Pancrazio), lo chef premiato con due stelle Michelin Anthony Genovese del celebre ristorante Il Pagliaccio, e Danilo Maglio (creatore del progetto architettonico).
Yugo – Fusion Bar:
Roman Luxus Hotel
Largo Angelicum 2
Aperto Tutti i Giorni dalle Ore Dalle 19:00 alle 2:00
Mail: info@yugofusionbar.com
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.
Lascia un commento