Nuove aperture, cambi chef e altre novità a Roma

nuove aperture a roma

È un inizio di 2016 piuttosto bollente per la ristorazione a Roma. Si susseguono le nuove aperture, ma anche i cambi di chef, i cambi di sede e tante altre novità. Ecco alcune delle più significative.

Bolla su bolla
Venerdì 1 aprile apre “Bolla su Bolla | Birra & Champagne”, il Temporary by Roscioli nei locali che prima ospitavano il no.au., in Piazza di Montevecchio 17 (dietro Piazza Navona). Un locale che combina il pane dell’Antico Forno, i prodotti della Salumeria e i vini della Rimessa Roscioli.

Sbanco
Il 1 aprile apre anche Sbanco, la pizzeria-pub di Stefano Callegari (Sforno-Tonda-Trapizzino), Marco Pucciotti (Epiro e non solo) e Giovanni Campari (Birrificio del Ducato). Circa 200 coperti, 15 birre alla spina e le mitiche pizze di Callegari. Via Siria, 1. Roma. Tel. +39 06.789318

Stazione di Posta
Grandi news per questo affermato locale all’interno dell’ex Mattatoio di Testaccio. A sostituire ai fornelli Marco Martini sarà Gigi Nastri (già da Settembrini per diversi anni e poi alla Gazzetta di Parigi), che si installerà ufficialmente nei primi giorni di aprile.

The Corner
Marco Martini, invece, dopo aver lasciato Stazione di Posta, dovrebbe approdare con il suo staff al ristorante e al bar del The Corner all’Aventino. Una location affascinante in una zona non proprio a prova di gourmet…

Il Tino
Il Tino di Ostia di Daniele Usai chiude il 2 aprile. Lo chef partirà con una nuova avventura a maggio nel Nautilus Marina di Fiumicino. La nuova struttura di Usai si chiamerà Quarantuno Dodici, come le coordinate del Nautilus Marina.

Tordomatto
Adriano Baldassarre torna a Roma (dopo l’esperienza a Mumbai) e riapre il Tordo Matto, il locale di Zagarolo che lo ha reso famoso. Questa volta però sarà Tordomatto e soprattutto sarà a Roma, nel quartiere Prati. Via Pietro Giannone, 24. Telefono 06 69352895.

Zuma
L’apertura recente di cui più si è parlato è certamente Zuma, il ristorante giapponese all’interno di Palazzo Fendi. Vista mozzafiato per la nuova apertura di Rainer Becker che, partito da Londra, oggi conta 10 locali, da Miami a Dubai. Via di Fontanella Borghese, 48. Tel. 06 9926 6622

Ma le novità non si esauriscono qui… presti nuovi aggiornamenti e soprattutto tante nuove recensioni.


 

Scopri tutte le aperture recenti a Roma e non solo: http://www.viadeigourmet.it/tag/nuove-aperture

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *