Mama Pasta: a Trastevere la tradizione si fa divertente

nuova apertura trastevere

Nasce tra i vicoli del famoso quartiere romano il nuovo progetto di ristorazione del giovane Alessio Bosi ideato grazie alla consulenza di Laurenzi Consulting. Questa nuova apertura a Trastevere si chiama Mama Pasta ed è un format che coniuga tradizione e modernità perché presenta il primo piatto italiano per eccellenza in una veste nuova e divertente.

Tu scegli, noi shakeriamo” il claim del locale, che traendo ispirazione dai celebri e geniali Ravioli Shake ideati qualche anno fa dallo chef stellato Davide Scabin, al civico 37 di via del Moro propone tanti formati e tipologie di pasta (fresca, secca e ripiena) cucinate espresse e mantecate al condimento preferito, scelto tra i diversi disponibili.

Ovviamente ci saranno i classici romani Amatriciana, Cacio e Pepe e Carbonara, ma anche tanti altri abbinamenti, e i più golosi ed esigenti avranno la possibilità di ordinare alcuni sughi in versione “assoluta” per divertirsi a fare la scarpetta con del pane fresco. Tutte le preparazioni possono essere consumate in loco perché c’è un’ampia sala interna con soppalco, oppure portate vie in un comodo packaging adatto all’asporto.

La proposta è basata sulla filosofia “help yourself“. In pratiche bottigliette adatte al consumo in loco o da portare con sé vengono serviti nove tipi di cocktail che possono essere completati a piacimento con i dispenser di sodati. In mescita birre spillate con il “reverse tap”, la tecnologia che consente di riempire il bicchiere dal basso appoggiandolo sul dispenser, e poi vino, due rossi e due bianchi, serviti con la tecnologia Enomatic, la cantinetta che preserva le caratteristiche gustative e organolettiche del vino fino all’ultima goccia in bottiglia.

Mama Pasta è un format giovane che si rivolge al pubblico romano e agli stranieri parlando una lingua universale, quella della pasta.



Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Commenti

  1. Marco dice

    Sono un produttore di pasta fresca e secca del salento(lecce).
    Se puo’ interessarvi vi propongo i nostri prodotti.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *