“I diti in pasta”: un evento a Roma per alimentare buone abitudini

eventi roma

Eventi Roma: torna l’appuntamento per piccoli appassionati di cucina alla Città dell’Altra Economia

Si svolgerà il 14 e il 15 maggio “I diti in pasta“, l’evento a Roma di due intere giornate organizzato dall’omonima Associazione Onlus dedicato ai piccoli appassionati di cucina, ideato al fine di trasmettere loro l’amore per il cibo sano e alimentare le buone abitudini attraverso una serie di attività ludiche e didattiche.

La manifestazione avrà luogo presso gli spazi della Factory della Città dell’Altra Economia di Testaccio, dove si incontreranno adulti e bambini dai tre anni in su che con la guida e il supporto degli esperti di alcune delle migliori scuole di cucina romane – Coquis, Les Chefs Blancs e Tu chef – impareranno pasticciare divertendosi con uova, acqua e farina.

Oltre a quelli culinari sono previsti laboratori didattici e sensoriali con l’Aboca (azienda leader nei prodotti naturali per la cura e il benessere della persona) che guiderà i bambini in un affascinante viaggio tra scienza e conoscenza; laboratori ricreativi a cura di Idee con Gusto, di bricolage con Kids&Us e scambi di libri con Lenuovemamme.

La novità di quest’anno saranno i momenti di gioco e sport curati dall’Associazione Atletica dei Gelsi per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dell’attività fisica e di una sana e corretta alimentazione. Verrà, inoltre, presentato il GRAB (Grande Raccordo Anulare in Bici); il Centro Medico Tiziano offrirà check up posturali gratuiti, mentre Colgate fornirà i kit “Sorrisi smaglianti, futuri brillanti” per incentivare la promozione della cura dell’igiene orale.

Per promuovere l’importanza delle sane abitudini a tavola a grandi e piccini è previsto un ricco menu di incontri organizzati con specialisti del settore (sabato pomeriggio interverranno la Dott.ssa Federica Majore, psicologa del comportamento alimentare, il Dott. Saccares dell’IZSLT e il Dott. Ghiselli del CREA) al fine di veicolare l’importanza dell’educazione alimentare a tutta famiglia.

Scopri il programma completo dell’evento su: www.iditiinpasta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *