Torna Cantine Aperte, l’evento dedicato al turismo nelle terre del vino

cantine aperte 2016

È diventato consueto l’appuntamento primaverile con Cantine Aperte, la manifestazione organizzata da Movimento Turismo del Vino che ha l’obiettivo di creare un contatto diretto tra i vignaioli, che aprono le porte delle loro cantine al pubblico, e gli enoappassionati che hanno modo di approfondire la conoscenza di terroir e aziende e scoprire l’immenso patrimonio vitivinicolo italiano.

La 24° edizione si svolgerà, come ormai d’abitudine, l’ultimo week end di maggio, nei giorni di sabato 28 e domenica 29, e coinvolgerà da nord a sud, dalle Alpi all’Etna, tutte le cantine socie del Movimento Turismo del Vino. Oltre alle visite guidate in vigna saranno organizzate numerose iniziative, sarà possibile entrare in cantina per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento, sono previste degustazioni e si potranno acquistare le etichette assaggiate in loco. Sarà un week end all’insegna dell’accoglienza e turismo all’aria aperta, a contatto con la natura, il buon cibo e il buon vino.

Per conoscere le aziende che aderiscono a Cantine Aperte 2016 consultare il sito: http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *