
Si chiama Officina Naturale, il claim è Fresh Food e ha da poco aperto i battenti in via Barberini, nell’affascinante centro storico della Città Eterna. Con apertura al pubblico dalle 6:00 alle 21:00, il locale si propone alla clientela romana e ai turisti che gravitano in zona con un’offerta ampia; si parte dalla prima colazione e si prosegue con la pausa pranzo e la merenda.
Lieviti, croissant, bevande energizzanti, drink, dolci per celiaci e vegani sono solo una parte dell’offerta, che durante l’arco della giornata annovera anche piatti della tradizione italiana, panini e pizze farcite con soli prodotti made in Italy, insalate fresche e altre pietanze segnalate sulle lavagne come daily special.
La filosofia che caratterizza la cucina e la proposta di Officina Naturale è quella di utilizzare prodotti di stagione; ci sarà anche spazio per gli acquisti e il take away, una zona dedicata ai celiaci con prodotti gluten free e un’area in cui sarà possibile trovare, a rotazione, prodotti regionali tipici. Per onorare le origini del titolare, Andrea De Santo, si parte dalla Basilicata e sugli scaffali quindi sono disponibili peperoni cruschi, varie tipologie di pasta – dalle più tradizionali a quelle prodotte con miskiglio (semola di grano duro con fave, ceci e orzo) -, liquori e spezie di una regione tanto affascinante dal punto di vista enogastronomico.
Nel laboratorio a vista dell’Officina verrà prodotto quotidianamente il gelato, con frutta di stagione, prodotti di qualità e acqua come base di partenza, per garantire un sapore il più possibile autentico.
A inaugurare il progetto è stato il patron Andrea De Santo, che per la realizzazione di un ambiente caldo e rilassante si è avvalso della collaborazione di RPM Project che ha curato la progettazione architettonica.
OFFICINA NATURALE
Via Barberini, 59
00187 Roma Chiara Valzania
Facebook: Officina Naturale
Molto gentili e accoglienti