A Milano si presenta Marketing del Gusto

marketing del gusto

Farà tappa a Milano sabato 5 marzo alle 18 il tour di presentazione del manuale pubblicato per Edizioni LSWR, pensato per dare informazioni utili, nozioni teoriche e consigli pratici a chiunque si occupi di marketing e comunicazione nel mondo enogastronomico o a chi desideri tracciare un percorso in questo settore.

Marketing del Gusto è una guida completa per imparare a gestire in maniera efficace e concreta uno dei pilastri su cui si fonda la promozione e la valorizzazione di prodotti tipici, aziende ed eventi enogastronomici: la comunicazione, sviluppata sia attraverso i canali tradizionali che mediante i social network.

Attraverso nozioni di marketing, case history, grafici, dati ed esempi si analizzano i servizi collegati alla vendita e alla promozione dei prodotti tipici di qualità e si spiegano le diverse strategie di comunicazione messe in atto da aziende agricole, agrituristiche e di ristorazione, strumento adatto sia per le piccole realtà che per chi decide di muoversi all’estero. Insomma, un manuale di facile consultazione e un utile supporto didattico.

Il testo è stato scritto a quattro mani da due professioniste che vantano un’esperienza consolidata nel settore enogastonomico come consulenti e docenti: Slawka G. Scarso, diplomata Sommelier AIS e Sommelier dell’Olio, docente di Marketing nei settori food&wine alla LUISS Business School e all’Università di Salerno; e Luciana Squadrilli, assaggiatrice di olio e giornalista free lance che scrive per guide e testate italiane e straniere, collabora come consulente di comunicazione per aziende del settore gastronomico e della ristorazione e docente di comunicazione e giornalismo. Sarà proprio quest’ultima, insieme a Federico De Cesare Viola, giornalista de Il Sole 24 Ore e di Repubblica, a presentare Marketing del Gusto al pubblico della libreria Open di Milano il 5 marzo. Altre tappe con date ancora da definire sono previste a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *