Sugo Design: le ragioni per cui non potete mancare l’appuntamento alle Officine Farneto

SUGO-desing-roma-officine-farneto

Dal 12 al 14 giugno la società di eventi e comunicazione Sfero, in collaborazione con Officine Farneto, presenta la prima edizione di SUGO | condimenti per la casa, un pop up store di tre giorni incentrato sull’home e kids design con contorno di arte, musica e buon cibo.

Abbiamo intervistato Simone Franco e Dario Conchione di Sfero per sapere qualcosa in più sull’evento, che si prospetta davvero interessante…

Com’è nata l’idea di creare un evento di questo tipo, dove l’acquisto online prende forma e concretezza?

La scelta di coinvolgere solo portali di vendita online nasce dalla voglia di affontare il tema della “ricerca senza confini”: i limiti di proposta territoriale rappresentano infatti un confine all’acquisto di un prodotto, mentre ormai le tendenze e le offerte vanno oltre ogni regionalismo. A SUGO ci saranno prodotti provenienti da tutta Italia, dal Nord Europa e dall’America, articoli difficilmente reperibili nei negozi “tradizionali” che gli ospiti di SUGO potranno vedere e toccare prima di poterli acquistare online sulle piattaforma dei due e-commerce che hanno collaborato all’evento: Buru Buru e Le Civette sul Comò.

Perché è stato scelto il titolo SUGO?

Il nostro evento si chiama SUGO perché vogliamo creare una ricetta in cui ognuno possa riconoscersi, un luogo per tutti, “condito” da sapori diversi. Ognuno prepara il sugo a modo suo, così come ognuno arreda la propria casa seguendo il proprio personalissimo gusto. Abbiamo voluto evidenziare questa metafora perché se ogni sugo ha bisogno di un bel piatto, di qualcuno che sappia cucinarlo e del giusto condimento, il nostro SUGO nasce proprio dall’incontro di questi tre elementi tra loro complementari: una location d’eccezione dove SUGO verrà “impiattato”, un’agenzia esperta nella preparazione dell’evento e un curatore che sa scegliere i condimenti giusti per ogni palato.

Ci sono vari workshop nel programma di Sugo. Quali sono e come prenotare?

Siamo molto orgogliosi dei nostri workshop perché saranno tenuti da una serie di professionisti sul territorio romano e nazionale che hanno una lunga esperienza nel campo delle attività creative per bambini (e non solo). Ci sarà Ottimomassimo con la sua libreria mobile che racconterà ai bimbi dai 3 agli 8 anni le più belle storie della letteratura per l’infanzia utilizzando il teatro delle ombre; Cecilia Campironi di Studio Arturo insegnerà a creare timbri e, insieme a Madori Design, proporrà un gioco unico realizzato con un tavolo davvero speciale che stimola la fantasia dei bimbi e regala ispirazione per immaginare tante avventure. E ancora Circomatica insegnerà genitori e bimbi come realizzare giochi d’altri tempi, che non hanno bisogno di batterie o alimentazione! E poi ci sarà un workshop di Ilaria Vasdeki che darà indicazioni utili e semplici per riorganizzare, arredare, ristrutturare la casa con soluzioni naturali.

I workshop sono a numero chiuso e prenotabili al seguente link, basta cliccare sul nome del workshop e si apre una pagina dedicata dove trovare tutte le informazioni utili: http://www.sugodesign.it/

Potete darci qualche anticipazione sull’evento?

Beh potremmo dirvi che ci saranno delle performance organizzate da uno dei nostri partner creativi, lo studio B17, davvero da non perdere, e poi mostre e happening, inoltre la sezione food&beverage soddisferà davvero tutti i palati e vedrete le Officine Farneto allestite come mai prima! Per restare costantemente aggiornati seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram. L’hashtag ufficiale dell’evento è #SUGO_design2015

Tre ragioni per non mancare l’appuntamento con SUGO Design…

– T-paint il sabato e la domenica pomeriggio: alcuni illustratori di B17 aspettano i partecipanti di SUGO per disegnargli addosso la loro t-shirt!

– il pop up bistrot che vive solo e unicamente per 3 giorni con un menu degustazione alla portata di molte tasche e anche family friendly

– le varie idee di installazione presenti

E poi una ragione su tutte: SUGO è un pop up store, se non venite dal 12 al 14 giugno dovrete aspettare altri 12 mesi per godervi un evento unico nel suo genere a Roma!

 

Scoprite anche l’offerta enogastronomica di Sugo Design, fra street food, dolci e cocktail d’autore. E segnate le date in agenda: Roma, Officine Farneto, 12-13-14 giugno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *