Streeat Food Truck Festival arriva a Roma con il miglior cibo di strada su ruote

streeat-food-truck-festival

Comincia da Roma il tour itinerante dello Streeat Food Truck Festival, la manifestazione che riunisce le migliori realtà del cibo di strada su ruote della Penisola, accogliendo al contempo alcuni rappresentanti dello street food internazionale. L’iniziativa, promossa da Barley Arts Promotions in collaborazione con Buono-Food and Events, aveva avuto origine la primavera scorsa a Milano, con l’intento di promuovere la cultura del cibo di strada di qualità, offrendo al pubblico un evento a ingresso gratuito (e così continua a essere) che fosse incentrato sulla convivialità del buon cibo e l’intrattenimento assicurato da musicisti e street artist.

Dopo il successo della prima edizione (bissato dal secondo appuntamento milanese alla fine dell’estate 2014), dal 27 al 29 marzo il festival sarà nella Capitale, ospite della Città dell’Altra Economia, nel quartiere Testaccio. Tante le cucine itineranti pronte a offrire proposte fast ma gourmet, perfette per essere gustate all’aria aperta nei primi giorni della primavera romana; spazio quindi a minivan, furgoncini, apecar in arrivo da ogni parte d’Italia, molti i nomi ormai noti al pubblico capitolino, sempre più abituato a imbattersi in proposte street food d’eccellenza – Pizza & Mortazza, Ape Romeo, Mozao, per citarne qualcuno – per le strade della città.

Workshop, musica e presentazioni animeranno la rassegna, prima che il festival si trasferisca a Firenze (dal 10 al 12 aprile), Bologna (dal 24 al 26 aprile), Sarzana (dal 15 al 17 maggio), Milano (dal 29 al 31 maggio) e Padova (dal 5 al 7 giugno).

Ecco la lista dei 33 food truck coinvolti nella tappa romana, tra panini e fritti, hamburger di chianina e mozzarella in carrozza, piadine, tigelle, centrifughe e granite, in abbinamento con la birra artigianale di Birradamare, cocktail e vini naturali:

 

Straw & Berry
Ape Lembo Bistrot
Mignon eccellenze napoletane
Eskimo gelati italiani

Mr. Max on the road
Farinel on the road
Pizza & Mortazza
Ape Scottadito
LuBar – Slow Street Food
Lubar – granite siciliane
Ilstreetfood Torello de LA TORAIA

Il Buon Cibo e Il Buon Bere ovvero l’Appetito
Ape fritto
Bianco Bufala

Ape Tizer
Fuori di mente
Centrifugape by Ceado
La Osteria CHEF in Viaggio
Primo Sapore
Olive Ascolane Migliori
La credenza on the road con Vincotto experience
Bello & Buono
BBQ Valdichiana
Family Food
Food Truck Cinemadivino
Ape Romeo
MOZAO – Tigelle e gnocco fritto
Lapanella
Supplizio
Cucinando su ruote
Phil’s Slow Smoked American Barbecue – Street Food & catering
momò food su Escargò vintage temporary shop
Ape Magna

 

www.streeatfoodtruckfestival.com

Commenti

  1. vittorio dice

    Peccato sia confinato, In un unico spazio. Roma meritava almeno un paio di posti per contenere il flusso, o tutti gli spazi del mattatoio.
    I food track, tutti con buone soluzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *