Va in scena al Beba do Samba, il club di San Lorenzo dedicato a concerti e musica dal vivo, Beer Sound System, il primo esperimento di abbinamento tra grandi birre artigianali e musica.
Il format è lo stesso di Wine Sound System, il libro e il progetto dedicato all’abbinamento tra i vini di piccoli grandi vignaioli e i classici intramontabili del repertorio rock, jazz, soul e funk.
Lunedì 21 dicembre Daniele De Michele, alias Don Pasta – dj, appassionato di gastronomia, economista e artista di fama internazionale – e Marco Carone (vice-birraio di Birra del Borgo) saranno i Cicerone che guideranno tutti i presenti in un viaggio fatto di schiuma e note.
Il gioco della serata consisterà nel trovare l’abbinamento musicale più adeguato alle birre che verranno via via proposte. Don Pasta dirigerà la discussione e sintetizzerà le associazioni birra-musica; il pubblico avrà il compito di trovare il sound perfetto per ogni sorso e inventare aromi e descrizioni per le birre assaggiate. La degustazione volgerà al termine con un piatto di fagioli e cotiche.
Presenti all’appuntamento alcune tra le più interessanti realtà brassicole italiane, in una cinquina di tutto rispetto:
Birra del Borgo – 25Dodici
Baladin – Xyauyù Barrel
Brùton – Brùton di Brùton
Birra Perugia – Calibro7
Birrificio Italiano – Nigredo
Appuntamento per le 19:30 al Beba do Samba, via dei Messapi, 8.
Costo del biglietto 12 euro
Info e prenotazioni:
luciana.squadrilli@gmail.com
Evento Facebook http://www.facebook.com/events/778327132271454/
Lascia un commento