Le proposte dell’estate di Frigo, il “gelato da strada” di Cristina Bowerman e Fabio Spada

Frigo-gelato-da-strada

Banana Freego, Biscotti Express e Gelaperitivi: guarda al passato senza mai perdere d’occhio le tendenze più attuali la proposta di Frigo per la caldissima estate 2015. Frigo è il colorato camioncino dei gelati lanciato da Fabio Spada e Cristina Bowerman.

Ad aiutarli in questa impresa hanno chiamato Vanessa Croce, che in molti hanno già visto all’opera in sala da Glass Hostaria. Con un’esperienza di gelatiera alle spalle, Vanessa si è dedicata con grande impegno ed entusiasmo a questa nuova avventura, che la vede coinvolta dalla scelta delle materie prima all’elaborazione di ricette di base dei gelati di Frigo. Cristina Bowerman ci mette poi la sua sensibilità di chef e il suo estro nel suggerire abbinamenti e prodotti particolari.

A bordo di Frigo si trovano i gusti classici e quelli più particolari serviti in coni e coppette, ma anche proposte originali create ad hoc.

Per il Biscotto Express è stato fatto un tuffo nel passato, attingendo nella memoria e nei ricordi di chi si faceva farcire dal gelatiere due strati di biscotto con il gusto preferito.

La Banana FreeGo invece è la versione della casa della mitica banana split, che diventa da passeggio come si conviene a un gelato-street food: cialda croccante, banana a rondelle, gelato nei gusti crema, cioccolato e fragola, panna montata, salsa di fragola, salsa di cioccolato e l’immancabile ciliegina.

Il Gelaperitivo è la proposta “spiritosa” di Frigo: gelato alla frutta affogato con gelatina “alcolica” a base di Aperol, Bitter Campari, Vodka alla pesca o vino spumante. L’alternativa estiva al classico Spritz o Bellini, da gustare come aperitivo o fresco dopocena.

Dove si trova Frigo? Basta seguire la pagina facebook per scoprirlo: www.facebook.com/pages/Frigo

[Photo credits | Corrado Murlo www.corradomurlo.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *