International Chef Cup 2015: Tappa n. 4 | Italia-Giappone

International-Chef-Cup-2015

Nella quarta tappa di #ICC15Expo – INTERNATIONAL CHEF CUP 2015, che si terrà lunedì 13 luglio, la cucina italiana incontrerà quella giapponese.

I due chef in gara, che hanno ideato insieme il piatto da preparare in un cooking show di fronte alla giuria e a un pubblico di food lovers, sono Luciano Monosilio, chef di Pipero al Rex di Roma, e Haruo Ichikawa, ai comandi della cucina del ristorante Iyo di Milano.

Alla base della manifestazione, che celebra il semestre di Expo creando un dialogo sul cibo a partire dall’incontro tra culture gastronomiche diverse, l’idea che la cucina è prima di tutto contaminazione e la volontà di promuovere una cucina che sia creativa ma anche sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico. Per questo, i criteri di valutazione comprendono, oltre alla bontà del piatto, alla presentazione e all’affiatamento di coppia, anche il food cost e il rispetto del tema principale, che è lo stesso dell’Esposizione Universale: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

In aggiunta ai tre membri fissi, la giuria accoglie per questa tappa Koji Takahashi, direttore generale dell’ufficio di Parigi della Japan National Tourism Organisation (JNTO) e Paola Sucato, giornalista, food blogger e curatrice della piattaforma Expo Worldrecipes.

International Chef Cup 2015 è organizzata dall’associazione Eatart, diretta dalla scrittrice Rossella Canevari, e da La Terrazza di Via Palestro. L’evento è a ingresso libero, i partecipanti potranno assistere allo show cooking e assaggiare la ricetta preparata dai due chef, accompagnata da finger food italo-giapponesi.

A partire dalle 19.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Consumazione € 10.

Per maggiori informazioni su International Chef Cup 2015: www.eatartgroup.com

La Terrazza di via Palestro – Centro Svizzero, 4° piano – Via Palestro, 2 – 20121 Milano – Tel. 02 76028316

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *