Il 6 dicembre si brinda con “Cantine aperte a Natale”

cantine-aperte-natale

In principio era l’appuntamento fisso dell’ultima domenica di maggio, ma il successo riscosso dall’iniziativa organizzata dal Movimento Turismo del Vino, sin dalla prima edizione, è stato talmente elevato che le iniziative si sono moltiplicate, e così è nato “Calici di stelle” durante la notte di San Lorenzo, “Cantine Aperte in Vendemmia” a settembre, “Cantine Aperte a San Martino” per brindare con il vino nuovo e “Cantine Aperte a Natale”, un’occasione per riunire enoturisti e appassionati che vogliono brindare prima delle feste.

Dunque non prendete impegni per domenica 6 dicembre e organizzate una gita fuori porta, perché la magica atmosfera natalizia arriverà in vigna e nelle aziende.

Per l’occasione i vignaioli proporranno visite guidate, degustazioni di vino, prodotti tipici e piatti della tradizione regionale, e ovviamente sarà possibile acquistare confezioni pensate ad hoc per chi vuole regalare o regalarsi qualche preziosa bottiglia da custodire o stappare in compagnia.

Al link che segue troverete tutte le regioni che aderiscono al movimento e i programmi presentati dalle cantine partecipanti:

www.movimentoturismovino.it/it/eventi/1/cantine-aperte-a-natale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *