Gli appuntamenti spumeggianti a Roma e Napoli

champagne-eventi

Si avvicinano le vacanze e i brindisi, e Roma e Napoli si preparano ai festeggiamenti per il Natale e il Capodanno con due appuntamenti dedicati alle bollicine più famose del mondo: quelle francesi e italiane.

Nella Capitale, lunedì 7 dicembre, si terrà “La flûte démocratique”, l’evento creato per degustare etichette di champagne selezionate da Remigio Champagne e Vino. L’appuntamento è alle 19:00 a nel Salotto di Porto Fluviale. Presenti alla serata Luca Burei e Alfonso Isinelli, i curatori della guida Le Migliori 99 Maison di Champagne – edita da Edizioni Estemporanee – giunta alla quinta edizione, che verrà presentata nel corso della serata.

L’aperitivo con le etichette scelte da Remigio accompagnate dai cicchetti della cucina di Porto Fluviale ha un costo di partecipazione di 15 euro.

Info e prenotazioni:
Tel. 06 5743199
E-mail: eventi@portofluviale.com

Si terrà, invece, a Napoli, sabato 12 dicembre 2015, dalle 19 alle 23“Bollicine d’Italia”, il tradizionale evento di Natale della Città del gusto partenopea. Le belle sale di Palazzo Caracciolo MGallery Collection saranno il palcoscenico di una serata dedicata agli amanti delle bollicine made in Italy.

Il percorso degustativo sarà curato dai  sommelier AIS Campania, ma durante la serata ci saranno diversi momenti dedicati al food, a cura della norcineria Tre Valli Bianculli e degli chef e dei maestri pizzaioli di Città del gusto Napoli.

La serata si chiuderà in dolcezza con le prelibatezze offerte dal maestro pasticcere Alfonso Pepe, che allieterà gli ospiti con una degustazione dei suoi famosi panettoni artigianali. Il costo della serata è di 25 euro (20 per gli abbonati).

Info e prenotazioni:
Tel. 081 3119800; 081 3119805; 338 1691727
E-mail: eventi.na@cittadelgusto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *