Emanuele Broccatelli inaugurerà 47 Barrato, il nuovo cocktail bar capitolino

47-barrato-emanuele-broccatelli

Si chiama 47 Barrato il cocktail bar che sarà attivo da metà dicembre nel cuore del rione Monti, ospitato nelle sale dell’ex cinema ubicato all’interno del ristorante Urbana 47, nel cuore del rione Monti. Il nome rispecchia in pieno l’identità del format: dinamico e fuori dagli schemi. Quindi barrato!

Autore del progetto è Emanuele Broccatelli, talentuoso barman con importanti esperienze all’estero (Londra in primis) e in Italia (da Propaganda, Stazione di Posta e al Majestic).

Nella nuova avventura di via Urbana il barmanager sarà accompagnato da Valeria Bassetti, Riccardo Speranza e Angelo Belli. Il team darà vita a un locale che aspira a un modello di bar internazionale e multiculturale; sarà il tempio della mixology e del buon bere, ma sarà anche un luogo in cui confluiranno e coesisteranno diverse forme d’arte, dalla musica live ai vernissage, dalle mostre alle esposizioni.

L’offerta sarà incentrata in particolare sulla cocktail list e i drink imbottigliati – espressione massima del format – che si potranno ordinare alla mescita; la proposta sarà in continua evoluzione e porrà grande attenzione alla valorizzazione del prodotto “made in Italy”, per cui liquori e distillati nazionali di alta qualità saranno i protagonisti delle preparazioni.

In carta ci sarà spazio anche per i vini, con un occhio di riguardo alle etichette biodinamiche e naturali e una dozzina di proposte suddivise per tipologia (bianchi, rossi, bollicine e “fuori classe” dal mondo enologico come gli orange wine) e per le bevande analcoliche.

Barrato 47
via Urbana 47
www.facebook.com/Urbana47/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *