Con Yelp il cioccolato diventa il nuovo protagonista dell’estate

yelp-cioccolato

Quella per il cioccolato è una passione universale che non conosce età, genere e nazionalità, tanto che è difficile trovare un’indicazione univoca sulla data ufficiale della “giornata mondiale del cioccolato”: c’è chi lo celebra in estate e chi in autunno. In occasione di quella del 7 luglio, Yelp ha svelato alcuni consigli per non rinunciare al gusto inebriante e ai benefici del cioccolato nemmeno quando le giornate diventano torride.

Uno sfizio irrinunciabile durante gli afosi pomeriggi estivi è senza dubbio il gelato, infallibile metodo per rinfrescarsi e gratificarsi al tempo stesso, come dimostrano ad esempio le delizie di Casa Infante a Napoli, dove, con un cucchiaiata di Modicano e Arance è possibile gustare gli inconfondibili sapori siciliani.

Chi da bambino sognava di incontrare il mitico Willy Wonka non potrà certo mancare di visitare la più antica fabbrica di cioccolato della capitale, fondata negli anni Venti. Da Said è possibile sorseggiare un buon caffè shakerato al cioccolato o assaggiare gli originali ravioli al cacao con cinghiale.

All’Expo di Milano è immancabile una gita al cluster dedicato al cacao, dove è possibile assistere alla scenografica preparazione del choco kebab, variante dolce del celebre street food turco o alle esibizioni di esperti bartender impegnati a rivisitare i cocktail più famosi e amati utilizzando proprio il cioccolato.

Il cioccolato non è solo una delizia riservata al palato, ma gratifica anche gli altri sensi, come dimostra la boutique dei profumi Aqua Flor, dove è possibile acquistare candele e saponi dagli aromi originali, tra cui Cioccolato e Sandalo.

E se le vacanze sembrano ancora solo un miraggio, perché non combattere lo stress lasciandosi coccolare da un buon massaggio al cioccolato presso la spa dell’hotel The Hub? Grazie alle sue proprietà benefiche, il cacao è ricco di benefici per la bellezza e la cura di sé, rivelandosi un potente antidepressivo, un valido ingrediente per le terapie anticellulite e un ottimo alleato per l’esfoliazione e l’idratazione della pelle. D’altronde Katherine Hepburn diceva “Quello che vedi davanti a te, amico mio, è il risultato di una vita di cioccolato”.

“Che sia al latte o fondente, bianco o gianduia, il cioccolato è amato da adulti e bambini, e sa mettere d’accordo i golosi di tutte le età, anche chi segue diete o particolari regimi alimentari”, afferma Francisco Rabano, Director South Europe, Yelp. “Il cioccolato, con le sue numerose varietà, rispecchia l’ampia scelta di attività presenti su Yelp, piattaforma in grado di accogliere le molteplici tipologie di business locali per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti gli utenti, aiutandoli ad esempio a soddisfare anche in piena estate la loro voglia di cioccolato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *