Alce Nero e Berberè insieme all’Expo 2015 Milano

expo-milano-2015-alce-nero-berbere

Alce Nero, marchio leader del biologico in Italia, e Berberè, il concept di pizza d’autore dei fratelli Aloe, consolidano la loro alleanza per dare vita a un nuovo progetto all’interno dell’Expo 2015 Milano, che ha l’obiettivo di diffondere i principi e i valori di una cucina biologica e naturale, buona e sostenibile, sia per la salute che per il pianeta.

Nel Padiglione del Biologico e del Naturale all’interno del Parco della Biodiversità, ideato, realizzato e organizzato da BolognaFiere e Sana, sarà allestito il locale Alce Nero – Berberè, che proporrà pizza artigianale a lievitazione naturale e cucina stagionale, grazie alla collaborazione tra Matteo Aloe, chef di Berberè, e Simone Salvini, uno dei più talentuosi cuochi italiani.

Il locale presenterà un calendario di attività, incontri ed eventi legati al mondo del biologico, fra cui la Scuola di cucina con le lezioni settimanali dello stesso Salvini e le Master Class dei più innovativi chef del panorama nazionale e internazionale, le cene preparate dagli chef ospiti e le Organic Night.

«Avere Expo, con tema il cibo, in Italia – ha dichiarato Matteo Aloe, patron di Berberè  – è un’occasione unica e irripetibile di raccontare al mondo non solo quello che le tradizioni ci hanno tramandato nel tempo ma anche come pensiamo di affrontare il futuro a riguardo. Alce Nero – Berberè mostrerà che una ristorazione sostenibile, sana, accessibile, vegetariana, buona e bella è possibile anche in prodotti popolari e gourmet-free come la pizza o il riso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *