A dicembre e febbraio Emilia Romagna, Grecia e Bulgaria raccontano a Londra i vini del Mediterraneo

vini-del-mediterraneo

Si chiama “Wines from the south of Europe – Mediterranean Wines” il progetto europero triennale promosso sinergicamente dall’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, dalla Camera di Commercio del vino della Trakia (Bulgaria) e dal Consorzio Produttori della Grecia, che mira alla promozione dello “Stile Mediterraneo” nel consumo di vino, mediante una serie stabilita di incontri, eventi e workshop in giro per l’Europa.

Un progetto interessante e ambizioso fissato per tappe; la prossima toccherà la capitale britannica, Londra.

Doppio appuntamento a Church House, nella centralissima zona di Westminster, venerdì 4 e sabato 5 dicembre, per la presentazione della campagna South Europe/Mediterranean Wine.

A seguire, il pubblico intervenuto potrà partecipare alle sessioni di degustazioni organizzate. Ingresso libero per l’incontro di venerdì, con orario previsto dalle 17:30 alle 20:30; sabato, invece, si potrà entrare dalle 12:00 alle 15:00 e poi ancora dalle 16:00 alle 19:00.

All’Institute of Directors, dalle 11:00 alle 20:00, si terrà un seminario guidato dal Master of Wines di grande fama Konstantinos Lazarakis, membro WSET, import manager, wine buyer e consulente per produttori di vino, hotel e ristoranti. Ci saranno banchi d’assaggio e degustazioni organizzate per aziende e consumatori.

Il programma prevede anche workshop fissati per febbraio 2016, realizzati in collaborazione con la rivista Decanter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *