Taste 9 – un nuovo viaggio con le diversità del Gusto

È in arrivo a Firenze l’edizione 2014 di Taste – In viaggio con le diversità del Gusto.

L’importante evento enogastronomico si terrà come ogni anno alla Stazione Leopolda, da sabato 8 a lunedì 10 marzo.

Taste – organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con il Gastronauta Davide Paolini – è il salone dedicato alle eccellenze del Gusto, del food lifestyle e del design della tavola. Alla nona edizione di Taste saranno presenti 300 aziende (55 più della precedente) fra produttori di specialità gastronomiche, birre, oli e molto altro ancora.

Ecco com’è organizzato lo spazio della Stazione Leopolda in occasione di Taste:

_ Taste Tour è il percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle aziende partecipanti, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese; un viaggio ricco di scoperte, tradizioni e novità.

_ Taste Tools, ovvero l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli: capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e professionali per la cucina.

_ Taste Shop è il negozio dei cibi esclusivi – con oltre 1.700 prodotti in catalogo e con più di 25.000 pezzi venduti alla scorsa edizione – dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso.

_ Taste Ring & Taste Events, l’arena cultural-gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta, il luogo dei dibattiti e delle idee in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più curiosi legati alla tavola contemporanea, al cibo e al gusto.

Fra i numerosi partecipanti ricordiamo Birra del Borgo, Italiqa Pasta e Affini, Riso Naturalia, Kohl, Guido Gobino, Az. Agr. Mariangela Prunotto, Pastificio dei Campi, Amerigo 1934, Dok Dall’Ava, Giunti Editore, Mario Luca Giusti

La manifestazione è aperta anche al pubblico il sabato e la domenica dalle 13.30 alle 19.30. Il lunedì dalle 9.30 alle 16.30. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 15€ a persona al giorno. I bambini sotto i 10 anni non pagano.

Taste 9
Dall’8 al 10 marzo 2014
Stazione Leopolda
Via F.lli Rosselli, 5
Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *