
Il Fungo Bio di Hortoitalia sbarca a Milano come protagonista di uno showcooking con Marco Bianchi, venerdì 10 Ottobre al ristorante Bioesserì.
Agricola Hortoitalia è l’organizzazione di produttori che ha creato la campagna di promozione del fungo prataiolo biologico coltivato italiano, sostenuta dalla Regione Emilia Romagna e dall’Unione Europea.
Bio, buono, funzionale e gourmet. È pensando a queste caratteristiche del Fungo Bio che è stato individuato il supporter ideale per la campagna: Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi che promuove la buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute e a prevenire le patologie più comuni. È “cuoco” per vocazione, autore di numerosi libri, conduttore di programmi televisivi edutainment e autore del blog di cucina funzionale www.marcoincucina.it su Repubblica.it.
All’interno del ristorante Bioesserì by Naturasì in via E. De Amicis 45 a Milano, venerdì 10 Ottobre Marco Bianchi intratterrà il pubblico con uno showcooking, nel quale darà la sua interpretazione in ricetta del Fungo Bio e delle sue varianti. Il locale è una vera e propria oasi bio nel centro di Milano, a due passi da Sant’Ambrogio.
Sarà possibile assistere allo spettacolo culinario a partire dalle ore 17.00 e a seguire verrà servito un aperitivo di finger food con le ricette preparate nello show.
Lascia un commento