Il nuovo chef di Settembrini è Federico Delmonte

federico-delmonte
Ne avevamo parlato alcuni mesi fa… Luigi Nastri ha lasciato il ristorante Settembrini di Roma (e l’Italia) per una nuova avventura: la Gazzetta di Parigi.
La guida del ristorante è rimasta finora all’ex secondo di Gigi, Emiliano Valenti, ma da pochi giorni c’è una novità in casa Settembrini: è arrivato il nuovo chef, Federico Delmonte, che curerà solo la cucina del ristorante, non di tutti i locali targati Settembrini.
Federico è uno chef ancora giovane (classe 1981), ma con importanti esperienze alle spalle: dal Dorchester di Londra all’Enoteca Pinchiorri di Firenze, dal Pagliaccio di Roma al Povero Diavolo di Torriana, al Vicolo del Curato di Fano (di cui è stato titolare).
Ora che è approdato da Settembrini, l’idea è quella di portare avanti la propria idea di cucina, una cucina creativa ma di sostanza, che pone al centro dell’attenzione il prodotto.
Torneremo presto a cena da Settembrini e vi faremo sapere del nuovo corso… nel frattempo, se lo provate voi, fateci sapere qual è il vostro parere!

 

[Fonte: Gambero Rosso; Foto: www.delmontefederico.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *