Fino a domenica 6 aprile continua a Budrio (Bologna) l’importante mostra mercato di erbe aromatiche e officinali, che, giunta alla sua 12^ edizione, celebra tutte quelle piante che fanno bene al gusto e alla salute.
Un percorso sensoriale che vedrà protagoniste oltre 300 varietà di erbe aromatiche, dalle piante più comuni e presenti sulle nostre tavole a quelle rare e meno conosciute (come la Mentha chocolate e ben oltre 15 varietà di timo).
Una mostra mercato per celebrare le proprietà officinali e gli impieghi di queste piccole e preziose piante, coltivabili anche in terrazzo per realizzare il proprio orto aromatico, un delizioso spazio di aromi e profumi.
Ricche di olii essenziali e proprietà benefiche, le piante aromatiche vengono sempre più utilizzate, dall’aromaterapia ai trattamenti di bellezza, dalla gastronomia alle arti erboristiche; diventano fedeli alleate per la cura dei malesseri di stagione e un valido aiuto per riposare bene.
Per l’occasione, il Maestro Giardiniere Carlo Pagani sarà presente durante il weekend con lo speciale “Orto in terrazzo” sui segreti dell’orto ad alta quota. Mentre durante l’evento si potranno gustare tisane e specialità alle erbe. La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’ingresso all’evento è gratuito.
Per informazioni:
mail info@flora2000.it
tel. 051 800406
www.flora2000.it
Vivaio Flora 2000, Via Zenzalino Sud 19/a – Budrio, Bologna
Lascia un commento