Tre Bicchieri 2012 in degustazione a Napoli

red_wine_gambero
Il grande evento dei “Tre Bicchieri del Gambero Rosso” – che come ogni anno si svolge alla Città del Gusto di Roma (sabato 22 ottobre 2011) – arriva per la prima volta anche a Napoli.
Domenica 23 ottobre, dalle 18 alle 22
, più di cento cantine italiane, insignite dell’ambito riconoscimento dei Tre Bicchieri sulla Guida Vini d’Italia 2012, presenteranno al pubblico le etichette premiate. Alla degustazione parteciperanno, oltre a molti dei produttori premiati, due dei curatori della guida, Eleonora Guerini e Gianni Fabrizio. Sarà così l’occasione per degustare molti vini che rappresentano l’eccellenza enologica nazionale, ma anche un momento di discussione e confronto con coloro che hanno realizzato la guida.
Quello dei Tre Bicchieri, il più grande e istituzionale evento del Gambero Rosso, è nato nel 1988 e da qualche anno segue un World Tour con tappe negli Stati Uniti, in Germania, in Canada e a Hong Kong.
Per la prima volta approda nel capoluogo campano, grazie all’impegno di Gambero Rosso e Città del Gusto di Napoli, e si terrà presso il moderno Centro Congressi di Città della Scienza.
Ad accompagnare i vini ci saranno le selezioni di formaggi a cura dell’Onaf delegazione di Napoli, le mozzarelle di bufala del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, i salumi crudi e cotti di Villani Salumi di Castelnuovo Rangone, i pani e le pizze lievitate al naturale del maestro pizzaiolo Michele Leo, i finger food preparati dagli chef della Città del Gusto, i taralli intrecciati di Barbieri di San Lorenzello, i “Maltagliati al rhum” esclusiva della storica azienda Augustus e “Il Sospiro D’Angelo” della casertana Pasticceria Sparono. Sui banchi d’assaggio anche i prodotti biologici di Bioitalia, giovane azienda di Pollena Trocchia in provincia di Napoli.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 30 euro (25 euro per gli abbonati, i Soci Gambero Rosso, AIS, FISAR, ONAV, CartaPiù la Feltrinelli, Cral tlc, ONAF).
Informazioni e prenotazioni: Città del Gusto – via Coroglio, 104 Bagnoli, Napoli – Tel. 081 19808900 – napoli@cittadelgusto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *