Cheese 2011

cheese
A Bra (CN), dal 16 al 19 settembre 2011, ritorna la manifestazione biennale che Slow Food dedica alla produzione casearia italiana e mondiale: Cheese, le forme del latte.
Giunto all’ottava edizione, l’evento ha creato una rete internazionale di casari e artigiani che ogni si incontrano a Bra per presentare prodotti, discutere di vecchie e nuove sfide del mestiere, confrontarsi su normative e prospettive offerte dal mercato.
Cheese 2011 illustra e approfondisce la complessità legata alle produzioni lattiero-casearie, puntando i riflettori sui tre pilastri su cui si regge l’eccellenza in questo settore: latti, mestieri, territori.

Il focus di quest’anno è la Francia, che ha sempre tutelato le produzioni a latte crudo, valorizzato il lavoro di casari e affinatori, promosso le diversità territoriali.
Per approfondimenti sulle attività in programma, gli spazi espositivi ecc. consultate il sito ufficiale: www.cheese.slowfood.it

Per organizzare il vostro viaggio in Roero, la regione in cui si trova Bra, potete consultare l’itinerario di Via dei Gormet: Roero, dalla primavera all’autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *