Eataly Roma

eataly-roma
Indirizzo:piazzale XII Ottobre 1492 - 00154 Roma
Sito internet:www.eataly.net
Giorno chiusura:nessuno

Con i suoi 17.000 metri quadrati di superficie all’interno del Terminal Ostiense (inaugurati per i mondiali del ’90, quindi rimasto inutilizzato per 20 anni), Eataly Roma è il più grande “mercato” enogastronomico del mondo. Un immenso parco giochi per gourmet.

Qui potete acquistare di tutto: dai prodotti ortofrutticoli al pesce, dalla mozzarella di bufala campana (di cui potete anche vedere il processo di produzione) al pane, dalla birra artigianale (Leonardo Di Vincenzo, Teo Musso e Sam Calagione hanno persino un piccolo stabilimento di produzione all’interno di Eataly Roma) a formaggi e salumi di qualità, dalla carne piemontese La Granda al caffè Vergnano, al cioccolato Venchi, dai libri di cucina ai prodotti per la pulizia della casa… La lista di prodotti è praticamente infinita.

Se vogliamo trovargli un difetto, nell’immensità dello spazio non sempre è facile trovare quel che si cerca.

Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 24

Commenti

  1. Federico Iavicoli dice

    Bisogna rimarcare l’eccellente rapporto qualità/prezzo del reparto ortofrutticolo (zucchine romanesche a 0.95/kg, fagiolini dai 2,30/kg ai 2,95/kg) e il fantastico pane a lievitazione naturale, con tante ottime tipologie. Per non parlare della carne de La Granda, sempre una garanzia. Semmai l’unico neo sta al momento tra una certa discrepanza tra il prezzo di alcuni “ristorantini” e i prezzi della spesa. Al di là di alcuni punti di ristoro veloce e della gelateria, questa sorta di Bengodi invita forse più ad acquistare (consapevolemente) che non a fermarsi e mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *