Come il latte – Roma

come-il-latte-roma
Indirizzo:Via Silvio Spaventa, 24/26 - 00187 Roma
Telefono:06 42903882
Sito internet:www.comeillatte.it
Giorno chiusura:nessuno

Come il latte è per distacco la gelateria più bella della città. Una delle giovani proprietarie è scenografa e non è da meno in creatività il suo compagno, ideatore di un design caldo e freddo allo stesso tempo (visitare per credere).

Capitolo gelato: grandi materie prime, possibilmente stagionali, cialde “maison”, ma anche grandissima cremosità nelle preparazioni, grassezza su di giri, paradiso per gli amanti del genere, purgatorio per chi ha gusti simili ai miei.

Molto buono il frozen yogurt, di produzione propria, che a loro piacerebbe fare un pochino più acido (ne guadagnerebbe), ma a decidere è il mercato. Eccezionali, senza se e senza ma, i cremolati, vero punto di forza: più che il viaggio valgono il parcheggio, visto che in zona è notoriamente introvabile.

  • Valutazione: tre_fiori

[Crediti immagine: romerevealed.typepad.com]

Commenti

  1. Air dice

    Come il latte: No, non ci siamo!
    Seconda visita, perché una seconda occasione non si deve negare a nessuno, ma la valutazione rimane la stessa che ho già espresso da altre parti e che ripropongo non per pigrizia, ma perché l’impressione è stata da déjà vu! Come il latte: No, non ci siamo! Di nuovo!
    Per l’ennesima volta mi sono trovato ad aver a che fare con la scortesia, ma soprattutto la impreparazione tecnica degli addetti ai lavori.
    Da amante del gelato arrivato sul posto ho tentato di fare qualche domanda sulle modalità di preparazione e provenienza degli ingredienti, ma ho ricevuto risposte vaghe e soprattutto scortesi anche da parte di chi fa o dovrebbe fare i gusti, che si è, da ultimo, trincerato, dopo qualche legittima richiesta, dietro la facile scusa “la titolare (che era assente) sa queste cose”……??????
    Veniamo al gelato… male, ma non malissimo, un po’ troppo grasso per i miei gusti e soprattutto il cioccolato lindt non è una buona scelta. Pessimo lo squaglio di cioccolata da aggiungere sopra che forse è utile per mascherare il sapore. Unica nota positiva le cialde fatte da loro.
    Morale: non basta un bel locale, ma servono i contenuti!

  2. Erica Battellani dice

    @air, in effetti, se leggi la scheda, si consiglia il posto per cremolati e frozen yogurt più che per il gelato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *