La Dispensa di Amerigo

La-Dispensa-di-Amerigo

Amerigo dal 1934 non è solo una delle migliori e più celebri trattorie dell’Emilia Romagna, ma anche un laboratorio di prodotti gourmet da portare a casa.

La linea La Dispensa di Amerigo, nata nel 1996, offre la possibilità di gustare le ricette tradizionali di questo territorio, preparate con ingredienti locali e di qualità.

“Spinti dalla filosofia che ci ha sempre contraddistinto, fatta di rispetto per la stagionalità e le materie prime locali, abbiamo ripreso, su scala più ampia, l’antica tradizione conserviera tipica delle famiglie contadine della nostra valle. Grazie all’ausilio di moderne tecnologie, nel nostro laboratorio di Monteveglio riusciamo a chiudere in vaso sapori autentici, senza l’ausilio di aromi di sintesi o additivi chimici”, leggiamo sul sito web di Amerigo.

La Dispensa di Amerigo di anno in anno si arricchisce di specialità sotto vetro, dai ragù ai liquori, dai formaggi in vaso alle verdure sott’olio e sott’aceto. A noi sono piaciuti particolarmente il Ragù Tradizionale alla bolognese, con prosciutto e manzo, preparato secondo l’antica ricetta depositata presso la Camera di Commercio di Bologna, il Ragù di Bianca Modenese e Mora Romagnola, la Crema di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, il Friggione bolognese e lo Zabajone.

Trovate i prodotti della Dispensa di Amerigo nel locale adiacente alla trattoria e in diverse selezionate botteghe di prodotti gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *