Kohl – Succhi di mela gourmet

kohl-succhi

Quando si pensa a prodotti gourmet, raramente si pensa ai succhi di frutta. Ma in Alto Adige, regione che spesso riesce a offrire la massima qualità su tutti i prodotti enogastronomici locali, c’è un’azienda che produce succhi di frutta con rigore e passione, dando vita a bevande naturali e di grande gusto.

Thomas Kohl, così come un bravo produttore di vino, mette innanzitutto il massimo impegno nella coltivazione: gli alberi di mele sono coltivati a 900 metri di altitudine, nel maso frutticolo Troidner sul Renon. Si parla quindi di mele di montagna, che vengono raccolte a mano tra agosto e ottobre, a seconda della maturazione.

succhi-di-mela-kohl

Le varietà coltivate sono sei e danno vita a sei succhi di mela gourmet monovarietali: Gravensteiner, Jonagold, Pinova, Rubinette, Rouge ed Elstar.

Ma Thomas Kohl produce anche succhi di frutta che uniscono le sue pregiate mele con altri frutti e bacche di montagna o verdure. Della linea Gourmet + fanno parte i seguenti prodotti: mela+ribes, mela+sambuco, mela+lampone, mela+carote, mela+albicocche, mela+mirtillo.

Tutti i succhi sono disponibili in bottiglie di vetro da 0,75 l, alcuni delle linee gourmet e gourmet + anche in bottiglie da 200 ml. Sono succhi non filtrati, da agitare prima del consumo e da bere in qualsiasi momento della giornata. Per informazioni e suggerimenti sull’abbinamento date un’occhiata alla pagina dei consigli del sito ufficiale Kohl.

A noi sono piaciuti in particolar modo il Jonagold (una varietà nata dall’unione di Jonathan e Golden Delicious), il mela+sambuco e il mela+albicocche, ma tutti i succhi Kohl si distinguono per una naturalezza e un’intensità di profumi e sapori non comune.

Kohl – Obsthof Troidner
via Principale, 35
39054 Auna di Sotto sul Renon
Alto Adige, Italia
Tel. +39 0471 35 94 42
www.kohl.bz.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *